Sono da poco trapelate sul web alcune delle primissime foto Pokémon mai rinvenute fino ad oggi che ritraggono i nostri inseparabili amici di avventure! Queste foto, però, hanno un’inimmaginabile peculiarità: sono datate 1993, ben 3 anni prima dell’uscita del primo videogioco Pokémon con Pokémon Rosso e Verde.
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7
Le foto Pokémon in questione provengono dalla rivista ”Game Freak”, l’uscita n° 24 per l’esattezza, pubblicato nel 1999, a molti anni di distanza dal n° 23. La foto è la cartolina di auguri creata niente di meno che da Ken Sugimori per l’anno nuovo del 1993, il che la rende la foto Pokémon più vecchia di sempre! (esclusi i concept di Capsule Monsters). È incredibile come già molti anni prima dall’uscita del primo videogioco il design di alcuni Pokémon era praticamente già stato finalizzato (Exeggutor e Kangaskhan).
La seconda foto invece ritrae quella che somiglia molto ad un’Allenatrice (che in realtà era la mascotte ufficiale dell’azienda ai tempi) affiancata da Pulseman (videogioco sviluppato per Sega Mega Drive) di Game Freak. Il design ci ricorda molto Hitmonchan o comunque un Pokémon di Tipo Lotta ma la posa, le scarpe e i guanti ci ricordano molto un famoso riccio blu… Sonic. Ricordiamo che la rivista Game Freak ha iniziato il suo percorso lavorando per due principali colossi del settore videoludico: Nintendo e SEGA. Non è così difficile quindi pensare che alcuni dei design iniziali fossero condivisi o meglio, non ancora ben suddivisi tra le due aziende.
A proposito del famoso riccio blu… non perdetevi la live a sorpresa che SEGA ha annunciato per domani 27 maggio che riguarderà proprio Sonic!