È stato finalmente aperto il sito web di “The Pokémon Works”, l’azienda di sviluppo nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e ILCA.
Cos’è The Pokémon Works?
Durante il marzo 2024 è infatti stata fondata “The Pokémon Works”, una filiale di The Pokémon Company con sede negli uffici di ILCA. Non si tratta tanto di nuova azienda, ma più di una “formalizzazione” della lunga collaborazione tra TPC e ILCA. Questi ultimi, per chi non dovesse conoscerli, sono il team di sviluppo che ha collaborato nella realizzazione dei remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e di Pokémon Home. Dopo mesi senza alcuna notizia a riguardo, ad oggi è finalmente pubblico il sito web ufficiale dell’azienda.
Per ora sul sito è visibile solamente una lettera di presentazione scritta dall’amministratore delegato Takuya Iwasaki. La pagina web è inoltre presente esclusivamente in versione giapponese. La lettera inizia prima con una breve presentazione dell’azienda e poi ha subito lo scopo di chiarire gli obiettivi della stessa. “Il nostro obiettivo è offrire esperienze arricchenti, facendo sì che il mondo di Pokémon si espanda nel cuore di tutti, superando le generazioni, i confini nazionali e regionali””, afferma il CEO di The Pokémon Works. Viene poi puntualizzato il focus dell’azienda, che non saranno solamente servizi come Pokémon Home, ma anche futuri nuovi videogiochi della serie principale.
Tutti i fan si chiedono se sarà proprio questa “nuova” casa di sviluppo ad occuparsi dei tanto attesi remake di quinta generazione. Sarà “The Pokémon Works” a riportarci ad Unima? Non ci resta che attendere eventuali sviluppi, e noi vi terremo aggiornati su tutto.