Search
Close this search box.

Una nuova specie di scarafaggio viene chiamata ”Nocticola pheromosa” come l’Ultracreatura Pheromosa

Pheromosa

Pheromosa è un’Ultracreatura appartenente alla settima generazione Pokémon ed è di Tipo Coleottero/Lotta. A quanto ci riferiscono i nostri amici d PokéXperto su Twitter, in Singapore è stata scoperto uno scarafaggio a cui è stato dato il suo nome: ”Nocticola pheromosa”.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il Pokémon, l’Ultracreatura Pheromosa, presenta una forma allungata, lunghe antenne e un corpicino molto piccolo e femminile. Il suo nome in codice è UC 02 Elegantia. PokéXperto aveva visto somiglianza tra la creaturina appena scoperta e il Pokémon, così ha chiesto delucidazioni all’ente che ha pubblicato la scoperta.

https://twitter.com/pokexperto/status/1633129276177276929?s=46&t=qxIFAvBCUkSd1VUJe3W3vg

Così, come si immaginava, i ricercatori hanno dato conferma dell’associazione di questo Pokémon con lo scarafaggio. Il nome, ”Nocticola pheromosa” è un omaggio all’Ultracreatura Pheromosa in quanto possiede più di qualche somiglianza con l’insetto, tra cui: morfologia delicata e longilinea, antenne allungate, colorazione tenue e movimenti agili tra i più spiccanti.

Nella vasta storia di Pokémon, è sempre stato The Pokémon Company a prendere ispirazione da animali, insetti o tanto altro ancora di conosciuto. Ora vediamo che riesce a farlo anche con insetti ancora da scoprire prendendoci comunque in pieno!

Non c’è che dire, Pokémon non ne sbaglia una. Neanche quando un proprio personaggio è stato inondato da meme, come è successo con il Professor Turum, Pokémon ne ha fatto addirittura un video! Trovate tutte le info qui.