Animal Crossing: New Horizons supera le 22 milioni di copie vendute!

È uscito da poco il rapporto FY3/2021 Q1 sui guadagni di Nintendo, e una delle notizie più importanti è che Animal Crossing: New Horizons ha venduto l’incredibile cifra di 22,4 milioni di copie dal lancio, che è stato solo 4 mesi fa.

Mario Kart 8 Deluxe, uscito nel 2017, rimane il gioco più venduto della console con 26,74 milioni di unità vendute, mentre l’ultimo titolo della serie Animal Crossing non ha nemmeno un anno. Il gioco ha quindi superato Super Smash Bros. Ultimate (19,99 milioni), The Legend of Zelda: Breath of the Wild (18,60 milioni) e Pokémon Spada e Scudo (18,22 milioni).

Il gioco ha anche spinto i giocatori all’acquisto della console Nintendo Switch, che ora ha venduto più di 60 milioni di unità in tutto il mondo. Secondo il rapporto di Nintendo:

Il numero di consumatori che hanno iniziato a giocare su Nintendo Switch grazie a questo gioco è aumentato durante il primo trimestre del 2020 (da aprile a giugno). Di tutte le console della famiglia Nintendo Switch giocate per la prima volta in questo periodo, più della metà sono state usate per giocare ad Animal Crossing: New Horizons il primo giorno.

Sebbene fosse prevedibile il successo del titolo, questi dati di vendita mostrano quanto Animal Crossing abbia battuto qualsiasi record. Sicuramente, dato che Animal Crossing non ha nemmeno un anno, le vendite aumenteranno ulteriormente entro l’inizio del 2021.

State giocando anche voi ad Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram ufficialeCliccate qui per tutti i nostri social, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo Pokémon!