Animal Crossing: Pocket Camp introduce i biscotti della fortuna!

Animal Crossing: Pocket Camp, gioco per dispositivi mobili della fortunata serie Nintendo Animal Crossing, ha introdotto una novità che vi farà voglia di spendere tutte le vostre Stelline e Biglietti Foglia: i biscotti della fortuna, da cui potrete ottenere vestiti e mobili più o meno rari.

Fino ad ora, le Stelline rappresentavano la valuta più importante all’interno del gioco, dal momento che con esse si poteva acquistare mobilio, abbigliamento, oggettistica varia e, insomma, qualsiasi cosa presente nei negozi. Le Stelline sono anche molto facili da ottenere: completando le richieste degli abitanti, vendendo i propri oggetti, o compiendo molte altre azioni all’interno del gioco.

I Biglietti Foglia, una valuta “bonus”, sono invece molto utili per il farming e, in generale, per velocizzare l’esperienza di gioco; possono essere usati, ad esempio, per ridurre o annullare il tempo di costruzione di un oggetto o di un’area del campeggio. Al contrario delle Stelline, sono molto più difficili da ottenere; i giocatori alle prime armi potrebbero non accorgersene subito, dal momento che livellando se ne ottengono alcuni ma, più si avanza, più diventa complicato. Fortunatamente, i Biglietti Foglia possono essere acquistati con denaro reale.

Il che ci fa tornare ai “biscotti della fortuna”, che altro non sono che un modo di monetizzare Animal Crossing: Pocket Camp; infatti, hanno lo stesso funzionamento dei gacha e dei loot box.
Esistono due tipi di biscotti della fortuna, ovvero quelli per l’abbigliamento e quelli per gli oggetti che useremo per arredare il nostro camper e il nostro campeggio.

Ci sono biscotti che possono essere acquistati con le Stelline ed altri per i quali servono i Biglietti Foglia; per i primi, l’acquisto è limitato a due a giorno (uno per il mobilio e uno per l’abbigliamento), mentre per i secondi non esiste un limite, ma alcuni contengono dei set a tema e sono disponibili per un tempo limitato. Scegliendo questi biscotti della fortuna, inoltre, sarà più probabile trovare oggetti che sbloccano piccole storie, ovvero i “ricordi”, riguardanti i personaggi; questi oggetti sono molto rari (hanno il 3% di possibilità di uscire da un biscotto). La rarità va di pari passo con i costi dei biscotti; si parte da 500 stelline fino ad arrivare a 50 Biglietti Foglia.

I giocatori riceveranno un timbro ogni volta che acquisteranno un biscotto utilizzando i Biglietti Foglia; la tessera su cui andranno questi timbri è composta da 10 caselle e, quando verrà completata con 10 timbri, potrà essere usata per ottenere ulteriori oggetti a scelta del giocatore.

Per inaugurare questa nuova funzione all’interno di Animal Crossing: Pocket Camp, Nintendo ha aggiunto un pacco speciale con un’offerta: si potranno acquistare 2500 Biglietti Foglia a 90 euro.

Cosa pensate di questa nuova funzione? I prezzi vi sembrano giusti? Quali biscotti della fortuna avete intenzione di provare?