Cancellato il Nintendo Direct previsto per il mese di giugno?

Il Nintendo Direct previsto per il mese di giugno potrebbe essere rimandato. Nintendo si trova infatti con le mani legate a causa del COVID-19.

Sembra che la stessa grande stia dicendo ai suoi partner che non terrà il suo solito Nintendo Direct previsto per il mese di giugno 2020. Dal 2013, il Direct della casa di Kyoto aveva sempre affiancato l’evento E3, ma le complicazioni causate dalla pandemia stanno costringendo a rimandare la diretta.

Inoltre probabilmente Nintendo aveva anche intenzione di festeggiare l’imminente 35º anniversario del franchise di Mario con la notizia di nuovi titoli in uscita su Nintendo Switch inerenti all’amatissimo personaggio.

Nintendo non è l’unica ad essere in una spiacevele situazione!

Il Nintendo Direct di giugno potrebbe essere stato rimandato anche per lo scontro culturale che sta avvenendo in Giappone riguardante il lavoro da casa.

La casa videoludica di Kyoto infatti non è l’unica che sta lottando contro un sistema inutilizzato in Giappone: lo “Smart-Working”. In questo paese infatti le società non erano preparate ad affrontare tale problematica.

Il problema sostanziale è che, a differenza di quanto si possa immaginare, nelle case giapponesi non ci sono gli strumenti in grado di sostenere un lavoro che richieda tecnologie più o meno avanzate. Addirittura, riporta il giornalista Symon Denyer, in Giappone si utilizza ancora il fax.

In alcune case giapponesi mancano strumenti come personal computer o anche il Wi-Fi. I lavoratori sono abituati ad avere un rapporto “faccia a faccia” per quanto riguarda gli affari, e questa sembra essere una loro caratteristica culturale.

In questa problematica situazione Nintendo sta studiando un metodo per mantenere costante il lavoro e allo stesso tempo rispettare i propri dipendenti. Oltretutto la società non è nemmeno sicura di poter sostenere una diretta di qualità al di fuori di uno studio.

Non ci resta che aspettare per sapere come andrà a finire la questione.

Per rimanere aggiornati su ogni news inerente al mondo Pokémon e Nintendo seguite Pokemon Next su tutti i social!