Diventano corrieri solo per rubare in anticipo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Due ragazzi si sono fatti assumere come corrieri per poter accedere al magazzino e rubare prima del lancio Zelda: TOTK e anche altro.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La vicenda è avvenuta in Giappone, dove i ragazzi sono stati ingaggiati part-time, un mese prima dell’uscita del gioco, da una ditta di trasporti di merci in appalto con Amazon. Un’assunzione calcolata per poter mettere le mani in anticipo sul nuovo titolo Nintendo. L’incarico, infatti, avrebbe previsto la consegna di alcune copie di Zelda: Tears of the Kingdom da recapitare il 12 maggio, data di uscita mondiale. Per questo motivo nel magazzino della ditta sarebbero state presenti delle copie giorni addietro.

Prima del lancio del videogioco, entrambi hanno smesso di presentarsi a lavoro. Quando il capo ha chiamato a casa uno dei due ha risposto la madre, la quale ha riferito che il figlio era impegnato a giocare con un videogioco. Il gioco in questione era proprio Zelda!

In seguito, i due ragazzi hanno confessato il piano truffaldino per accaparrarsi la copia prima del day one, e uno dei due ha anche ammesso di aver sottratto altro materiale come il Pro Controller in Edizione Speciale di Zelda. Ovviamente ambedue sono stati licenziati e condannati al risarcimento per i danni. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è diventato un Guinness World Record e continua a stabilire nuovi primati nelle vendite. Non stupisce che, da un titolo tanto atteso, alcuni fan siano arrivati a tanto pur di ottenerlo in anteprima.

Stando a Bushun, testata nipponica che ha riportato la notizia, non si è trattato di un caso isolato. Molti giovani giapponesi approfittano di contratti a breve termine come corrieri per sgraffignare videogiochi e altri prodotti prima dell’uscita.