Hideki Kamiya, noto designer e programmatore in forza alla Platinum Games, è conosciuto per i suoi tweet franchi e sprezzanti. Giorni fa ha condiviso un altro tweet, destinato a far pesantemente discutere.
Uno dei creatori del gioco “Bayonetta”, Hideki Kamiya, ha pesantemente criticato la Home Screen del Nintendo Switch, apostrofandola, letteralmente, come un “coacervo di immondizia”. Ha continuato dicendo:
“Il menu di nintendo switch e’ una m****, le icone di gioco giganti di m**** sono allineate su un’unica riga, ma il resto dei giochi viene gettato nella spazzatura, definito sotto l’altisonante nome “Altri giochi”. Mi chiedo se i programmatori e i designer abbiano mai usato la console che hanno contribuito a creare… “
Lo sfogo del produttore deriva dalla, discutibile, scelta, di limitare a 12, il numero di giochi presenti nella Home Screen, accogliendo tutti i successivi in una cartella a parte definita “Altri Giochi”. Gli utenti nipponici che hanno visto il tweet hanno, sostanzialmente, confermato i contenuti del tweet, seppur con toni, talvolta, meno accesi.
Nintendo si è accorta della impopolarità della scelta e sta procedendo a studiare le opportune modifiche.
Voi cosa ne pensate?