Search
Close this search box.

Alcuni giocatori accusati di hacking bannati dall’online di Splatoon 2

Come sappiamo, Splatoon 2, è uno dei giochi che ha fatto più successo su Nintendo Switch e che continua tutt’ora ad essere supportato da Nintendo attraverso aggiornamenti sempre nuovi.

Uno degli ultimi, prevedeva l’aggiunta degli Octolings nel gioco. Essi non sono però ancora giocabili, in quanto verranno aggiunti quest’estate tramite l’Octo Expansion.

Ovviamente non tutti erano disposti ad aspettare, infatti, un gruppo di hacker è riuscito ad hackerare gran parte degli Octolings, in quanto i file a loro associati sono già esistenti.

Alcuni di loro hanno addirittura giocato online con gli Octolings e Nintendo non è stata per niente contenta al riguardo. Adesso sappiamo infatti che coloro che hanno usato gli Octolings per giocare online a Splatoon 2 hanno ricevuto una email con i dettagli riguardanti tutte le restrizioni che ha subito il loro servizio online, non solo di Splatoon 2.

Vi riportiamo di seguito il messaggio completo inviato da Nintendo:

-Grazie per aver scelto Nintendo Switch.

-Ti contattiamo in seguito ad alcune tue azioni di gioco che sono state considerate in violazione del Contratto con l’utente dell’account Nintendo, incluso il Codice di condotta di Nintendo.

  • Titolo: Splatoon 2 (multiplayer online)
    Contenuto: multiplayer online
  • Violazione:
    Cheating / hacking durante il gameplay online

-Questa violazione è un caso grave o una violazione ripetuta, pertanto l’utilizzo dei servizi di account Nintendo sarà limitato.

  • Contenuto limitato:
    Il servizio online per l’account associato.
  • Periodo:
    Indefinito

Sono insomma queste le punizioni inflitte a coloro che osano sfidare Nintendo, e voi cosa ne pensate?