Guinness World Record per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Nuovo record per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è diventato il gioco venduto più velocemente nella storia di Nintendo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Le vendite di Zelda: TOTK stanno stabilendo un record dopo l’altro, come già riportato precedentemente, e questa volta a portarci la notizia è Guinness World Record che ha ufficializzato un nuovo primato per il gioco.

In soli 3 giorni dalla data di uscita (12 maggio) The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto 10 milioni di copie, diventando il nuovo gioco di Nintendo venduto più velocemente. Il precedente primato risaliva al 2018 ed era detenuto da Super Smash Bros. Ultimate con 12,08 milioni di copie vendute in 24 giorni. Prima ancora, nel 2009, New Super Mario Bros. Wii era riuscito a vendere 10,5 milioni di copie in otto settimane! Tuttavia, entrambi Zelda: TOTK e Super Smash Bros. sono stati resi disponibili sia in formato fisico che digitale grazie a Nintendo eShop; invece, ai tempi, New Super Mario Bros. era esclusivamente reperibile in formato fisico.

Da notare che i videogiochi Pokémon non sono in competizione, poichè le loro vendite non sono attribuite a Nintendo, ma a The Pokémon Company.