Search
Close this search box.

Il direttore di Astro Bot rende omaggio a Nintendo durante i The Game Awards

Astro Bot

Durante i The Game Awards di quest’anno, Nicolas Doucet, direttore del pluripremiato Astro Bot di Team Asobi, ha sorpreso il pubblico con un tributo all’eredità dei giochi platform.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Ritirando il premio come Gioco dell’Anno, Doucet ha paragonato Astro Bot e i platform di Nintendo, in particolare Super Mario Bros., esprimendo ammirazione per l’ispirazione che ha guidato il lavoro del suo team. Nonostante Team Asobi faccia parte di Sony, il direttore ha voluto rendere omaggio all’azienda simbolo dell’eccellenza nei platform, scegliendo di non menzionarla esplicitamente, ma lasciandolo intendere chiaramente.

Astro Bot nasce grazie a Nintendo

Ultimo ma non meno importante… e non avevo programmato di dirlo, ma lo dirò comunque,” dice concludendo i ringraziamenti. “Conosciamo i platform, conosciamo PlayStation e abbiamo realizzato un platform che è fantastico. È molto nostalgico e fresco allo stesso tempo. Ma non dimentichiamo che, anche prima di PlayStation, c’erano persone che creavano platform.

Ricordo che ero un bambino, era Natale 1989, e ricevetti una scatola grigia. Dentro c’era un gioco, si chiamava Super Mario Bros., ed era davvero, davvero fantastico. Siamo in Giappone, noi siamo a Tokyo, loro sono a Kyoto, ma voglio rendere omaggio all’azienda che ha davvero portato i platform in primo piano, mostrando innovazione e qualità costanti, e ispirandoci a creare il gioco che abbiamo realizzato.

Una volta terminato ha esordito con: “E sono riuscito a non menzionarli, ve ne siete accorti? Ma tutti sapete di chi sto parlando.