In Giappone la carenza di Nintendo Switch fa aumentare la richiesta del Nintendo 3DS, e il prezzo è aumentato!

Non c’è bisogno di dire che la situazione attuale non è delle migliori. A causa dell’ormai incombente epidemia che avanza senza sosta in tutto il mondo, molti settori lavorativi hanno dovuto arrestarsi per prevenire il contagio. Tra i tanti anche l’attività commerciale ha subito un calo drastico tanto che sul fronte del gioco ha reso alcune console, come il modello originale Nintendo Switch, quasi impossibili da reperire e acquistare.

In Giappone la scorsa settimana, abbiamo sentito come un rivenditore locale abbia gestito una lotteria online per acquistare semplicemente il sistema ibrido di Nintendo, sovraccaricando il server della società. Con Nintendo Switch fuori stock ovunque al momento, a causa di una impellente domanda in corso, il Nintendo 3DS sta ora assistendo a una ripresa delle vendite, ma il prezzo è aumentato sproporzionatamente. Secondo il price tracker Kakaku, i rivenditori locali sono passati dalla vendita del Nintendo 2DS XL a partire da 10.000 yen (circa $ 93 USD) nel mese di gennaio a 13.775 yen (circa $ 129 USD) questo mese.

Inoltre, un gioco che sta ottenendo una grande richiesta durante questo periodo è Ring Fit Adventure. Secondo quanto riferito, gli acquirenti cinesi sarebbero stati i responsabili delle carenze globali di questo, e da allora è sempre più difficile trovarne una copia. Su siti come eBay, le copie del gioco sono state vendute per quasi tre volte il prezzo di vendita consigliato. Proprio ieri Nintendo ha dichiarato che sono in arrivo più Nintendo Switch e si è scusata per qualsiasi inconveniente.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, dove potrete scambiare quattro chiacchiere in libertà.