In un’intervista fatta da Eurogamer a Kosuke Yabuki, producer di ARMS e Mario Kart 8 Deluxe, il dipendente di casa Nintendo ha affermato che, non è facile dividere il lavoro tra aggiornamenti costanti e sviluppo di veri e propri sequel;
Sui continui aggiornamenti:
Per noi è una novità continuare a far uscire costantemente bilanciamenti e aggiornamenti su ARMS e Mario Kart 8 Deluxe. Penso che pur essendo una cosa importante rilasciare continui aggiornamenti, dovremmo anche concentrarci sulla realizzazione di nuovi giochi.
Sul rimuovere o mantenere il Guscio Blu su Mario Kart:
Per migliorare il gioco pensiamo sempre a quale elemento aggiungere o quale rimuovere. Abbiamo provato a rimuovere il Guscio Blu, ma si sentiva la sua mancanza e così, almeno per ora, lo abbiamo tenuto.
Sul prossimo Mario Kart:
Ci sono già molteplici elementi sugli attuali giochi di Mario Kart e siamo felici di vedere che moltissimi giocatori si divertono a giocarci. Noi non pensiamo che la serie di Mario Kart possa mai finire e pensiamo sempre a cosa aggiungere o migliorare. Ci sono tutt’ora moltissimi elementi e idee non utilizzate o sfruttate negli attuali Mario Kart. Noi di Nintendo, pensiamo sempre a come rendere Mario Kart un gioco avvincente, più valido ed emozionante.
Aspettiamoci quindi dei nuovi Mario Kart sempre più avvincenti e rinnovati, ma soprattutto con delle idee rivolizionanti per il gioco.