Search
Close this search box.

La Nintendo 3DS non verrà abbandonata con l’arrivo di Switch!

Due giorni fa, poco dopo la presentazione tenutasi a Tokyo della console next-gen Nintendo che andrà ad aggiungersi alle due console principali di Sony e Microsoft già disponibili sul mercato, Playstation 4 e Xbox One, Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo Of America, ha speso qualche parola sul destino che Nintendo 3DS attenderà con il lancio di Nintendo Switch!

Durante l’intervista per conto del sito Wired.com, ha assicurato che la famiglia Nintendo 3DS avrà ancora tanto da dare e che non verrà oscurata dalla nuova console ibrida:

Intervistatore di Wired: Cosa significa il lancio di Switch per la 3DS?

Fils-Aime: Nintendo 3DS ha ancora una lunga vita davanti a sé. Abbiamo già annunciato dei titoli che verranno rilasciati nei primi due trimestri di quest’anno. C’è un gran numero di giochi importanti in arrivo. E, secondo il nostro punto di vista, Nintendo 3DS e Nintendo Switch potranno vivere fianco a fianco. Si potranno così coprire diverse fasce di prezzo, diversi tipi di consumatori, disporre dei nuovissimi contenuti – appena usciti – disponibili per Nintendo Switch e delle migliaia di titoli disponibili per Nintendo 3DS. Potranno coesistere bene. Già in passato abbiamo gestito due sistemi differenti.

Io penso che ci sia un senso per cui Nintendo Switch sia considerata un dispositivo portatile. È portatile. Ma in pratica è una console casalinga che puoi portare con te in viaggio.

Parole di conforto queste da parte di Nintendo, lasciandoci così intendere che la nostra serie preferita potrà avere ancora spazio per la console portatile 3D creata dalla Casa di Kyoto.