Nintendo Switch: l’errore 2123-1502 è tornato

L’errore 2123-1502 si ripresenta ancora per una cospicua fascia di utenti di Nintendo Switch, che oramai riscontra da diverso tempo le stesse complicazioni in seguito all’aggiornamento 12.0.3 della console.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD.

L8 giugno Nintendo ha rilasciato la versione di aggiornamento 12.0.3, ma, in seguito all’installazione del download, una moltitudine di utenti ha riscontrato una congerie di problemi di connettività di rete e complicazioni nell’installazione di download dall’e-Shop.

La risposta di Nintendo è quasi tempestiva. Dopo aver ritirato il patch di aggiornamento, la versione 12.0.3 viene ricaricata e resa nuovamente disponibile agli utenti sull’e-Shop. Tuttavia, nonostante la meticolosa risoluzione dei problemi individuati nella patch, per diversi utenti le complicazioni si sono ripresentate.

Quasi ineludibilmente numerosi possessori di Nintendo Switch non hanno esitato a esprimere le proprie lamentele sui social.

Nintendo dovrà ancora fornire spiegazioni per quanto concerne le problematiche riscontrate. Non ci tocca che confidare anche questa volta in un intervento quantomeno celere ed efficace!

Nel caso aveste riscontrato complicazioni similari (l’errore 2123-1502), provate a riavviare la vostra console, a eliminare la rete di connessione e a inserirla nuovamente, o ancora, a inserire manualmente il DSN.

Nell’attesa di un comunicato ufficiale da parte di Nintendo vi invitiamo a dire la vostra a tal proposito!