Search
Close this search box.

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, tutto quello che sappiamo

Mario & Luigi: Fraternauti

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è prossimo all’uscita. (conosciuto in Giappone come Mario & Luigi RPG: Brothership!) – (マリオ&ルイージRPG ブラザーシップ!). Non avevamo un nuovo gioco di questa saga da ormai 9 anni (remake esclusi). Ecco tutto quello che sappiamo sul gioco in uscita il 7 novembre.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il gioco è stato annunciato lo scorso 18 giugno 2024 durante il Nintendo Direct. È sviluppato da Acquire – sviluppatori anche di Octopath Traveler (per la prima volta un videogioco di questa saga non è sviluppato da Alpha Dream) e pubblicato ovviamente da Nintendo. L’ultimo gioco con una nuova storia, di questa serie, è stato Mario & Luigi: Paper Jam Bros. nel 2015. Sono passati quindi ben 9 anni dall’ultima nuova uscita di questa saga. Mario & Luigi: Fraternauti alla carica sarà anche il primo della saga ad essere completamente in 3D.

Lo scorso 4 settembre è uscito un trailer di presentazione di Elettria, mondo dove si svolgeranno le nuove avventure dei due fratelli idraulici. Sull’Isola Solcamari i due idraulici incontreranno due nuovi personaggi pronti ad aiutarli nelle loro avventure: Presus e Condina. La storia non sarà quindi ambientata nel Regno dei Funghi! Per quanto riguarda la colonna sonora di questo nuovo gioco in uscita, se ne è occupato il famoso Hideki Sakamoto, compositore delle musiche di Super Smash Bros. Ultimate.

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, trama e modalità di gioco

Mario e Luigi si trovano a Elettria, diventata un arcipelago di isole a causa di una misteriosa calamità. I due fratelli devono ricollegare tutte le piccole isolette e capire cosa ha causato questa frammentazione così da poter riportare il tutto alla normalità.

La modalità di gioco è incentrata nella sinergia tra i due fratelli. Dovremo muovere i due idraulici in contemporanea. Ognuno di loro avrà, sui joycon, i propri tasti dedicati. I combattimenti sono a turni e i due personaggi hanno ruoli e capacità molto diverse tra di loro ma che, collaborando, funzionano alla perfezione insieme!

Se volete sapere tutta la storia di questa saga di videogiochi, Mario & Luigi, vi lasciamo al nostro articolo dedicato qui.