Nintendo banna gli utenti che hanno hackerato la propria Nintendo Switch

Sin dal giorno del lancio, Nintendo Switch si è trovata nella difficile situazione di doversi difendere dall’elevata vulnerabilità del proprio hardware. Questo fenomeno ha dilagato sino ad oggi, ma sembra proprio che Nintendo abbia iniziato a bannare tutti gli utenti rei di aver modificato illegalmente Switch.

Stando a quanto raccontato su Twitter dall’utente Shiny Quagsire, uno fra i primi a ricevere il ban, la casa di Kyoto lo ha interdetto dalle funzioni social media, dall’aggiunta di amici e perfino dall’accesso al Nintendo eShop.

L’utente è in possesso di due differenti Nintendo Switch: una normale e una modificata. Il messaggio di ban, incredibilmente, è arrivato sulla prima console. Sembra infatti che Nintendo sia riuscita a tracciare gli spostamenti del suo account da una console all’altra.

Immediatamente Shiny Quagsire ha contattato il servizio clienti di Nintendo per richiedere la rimozione del ban. La risposta che ha ricevuto, è stata davvero poco incoraggiante:

Salve. Grazie per aver atteso pazientemente una risposta sulla sua situazione. Sfortunatamente, stando alle informazioni da lei forniteci, non potremo eliminare il ban dal suo sistema. Capisco che questo non è quanto si aspettava di sentire, e certamente apprezziamo la sua comprensione della situazione.

Per questi pare proprio non ci sia nulla da fare. Nintendo ha educatamente rifiutato la sua proposta facendo riferimento al termine del contratto di licenza che gli utenti sottoscrivono.