Nintendo compra Next Level Games, la casa di Luigi’s Mansion!

Tramite un comunicato ufficiale, Nintendo ha annunciato che entro l’inizio del mese di marzo 2021 acquisterà la nota azienda produttrice di videogiochi Next Level Games!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

L’azienda canadese è nota per aver prodotto molti titoli per Nintendo, come la famosa saga di Luigi’s Mansion, Mario Strikers, Punch-Out!! e Metriod Prime: Federetion Force! Di seguito il comunicato ufficiale emanato da Nintendo:

Next Level Games è una società di sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver in Canada, che ha quasi due decenni di esperienza nella creazione di videogiochi per varie piattaforme console. Più recentemente, Next Level Games ha lavorato esclusivamente con Nintendo nello sviluppo di titoli software per le console Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Le azioni di Next Level Games sono attualmente detenute interamente dai propri direttori. La maggior parte di essi ha recentemente stabilito che è il momento giusto per vendere le loro azioni e l’azienda ha quindi iniziato a valutare potenziali transazioni di vendita. Il completamento dell’acquisizione servirà a garantire la disponibilità delle risorse di sviluppo di Next Level Games per Nintendo. L’innovazione è stata attuata al fine di migliorare la velocità e la qualità dello sviluppo dei videogiochi consentendo così una più stretta comunicazione e scambio di personale con il team di sviluppo di Nintendo. L’acquisizione dovrebbe concludersi il 1° marzo 2021, in attesa della soddisfazione di tutti i termini e le condizioni pertinenti, tra cui l’approvazione degli azionisti, l’approvazione normativa ai sensi dell’Investment Canada Act e altre condizioni di chiusura consuetudinarie.

Fonte