Nintendo conferma la fine degli aggiornamenti regolari di Splatoon 3

Nintendo ha ufficialmente confermato la conclusione del supporto regolare per Splatoon 3, celebrando due anni di successo definiti “INK-credibili“. I fan avevano anticipato l’annuncio, che è stato pubblicato su X, in seguito all’evento Grand Festival, il culmine delle competizioni del gioco, tenutosi lo scorso fine settimana.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Splatoon 3, lanciato a settembre 2022, ha seguito un ciclo di aggiornamenti post-lancio della durata di due anni, simile a quanto visto con Splatoon 2. Al momento, non ci sono ancora informazioni ufficiali sul futuro del franchise, ma è evidente che Nintendo sta preparando il terreno per il prossimo grande annuncio, probabilmente legato al lancio di Nintendo Switch 2, previsto per il 2025.

Nel frattempo, Splatoon 2 tornerà con eventi tematici molto apprezzati dai fan come Splatoween, Frosty Fest, Spring Fest e Summer Nights. Inoltre, Nintendo continuerà a offrire eventi come Big Run, Eggstra Work(Sfida tra colleghi) e le Sfide Mensili della modalità Salmon Run. Potrebbero essere introdotte anche ulteriori modifiche di bilanciamento per le armi, se necessario.