Nintendo Direct Mini + Monster Hunter Direct: tutto quello che è stato mostrato!

Tutte le novità del Monster Hunter Direct del 16 settembre 2020!

In questo Monster Hunter Direct sono state rivelate tante informazioni legate ai due nuovi titoli annunciati nel Nintendo Direct di oggi, ovvero Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Partiamo dal primo.

Innanzitutto, nel gioco sono state introdotte nuove azioni sfruttabili dal personaggio. Una di queste è la possibilità di spostarsi in luoghi diversi sulla mappa, come rupi o piattaforme elevate, tramite degli insetti filo. Senza di esse il giocatore non potrà raggiungere vari punti della mappa. Inoltre, combinando questi insetti filo a degli attacchi, si potranno sferrare degli attacchi speciali, che saranno alla base del sistema di combattimento. Potrete usare sia essi, sia la vostra arma preferita.

Parliamo ora degli ambienti. All’inizio delle missioni si verrà catapultati in un’unica zona, strutturata in modo tale da sfruttare al massimo gli insetti filo. Sono state introdotte svariate nuove aree all’interno di questo gioco, tra cui le cosiddette Rovine Sacre. Si potrà raggiungere la zona principale di questa area scendendo dalla montagna dove si trova l’accampamento iniziale. Il nome di questa area deriva dalla presenza delle rovine di un antico castello.

Passiamo adesso alla presentazione di un nuovo compagno che vi affiancherà durante i vostri viaggi, ovvero i compagni Canyne. Questi compagni vi permetteranno di attraversare le varie aree di gioco molto velocemente. Mentre si è in groppa ad un compagno Canyne, i livelli di resistenza non scenderanno, per cui potrete continuare a correre ad alta velocità. Inoltre, potrete attuare anche varie azioni, come usare alcuni oggetti o curarsi. I compagni Canyde vi aiuteranno nei combattimenti attaccando il nemico, mentre i compagni Felyne, altro tipo di compagno, vi supporteranno con varie azioni. Durante le varie missioni in modalità singola potrete portare con voi 2 compagni, mentre in modalità multigiocatore potrete portare soltanto 1 compagno.

Parliamo adesso dei mostri aggiunti in questo gioco. Il primo di essi è Magnamalo, un Wyvern zannuto molto pericoloso, di cui non si conoscono ancora molti dettagli. Il secondo è Aknosom, un Wyvern rapace che attacca i giocatori usando la sua cresta come arma, cambiandone la forma in base alle esigenze. Il terzo è il Gran Izuchi, un altro Wyvern rapace che si muove in gruppi di tre esemplari. Essi attaccano o in gruppo o in successione. La chiave per riuscire a cacciarli sta nel modo in cui ci si difende dai loro attacchi. Successivamente, presentiamo il Tetranadon, un Anfibio che espande il proprio corpo inghiottendo ghiaia, per poi scaraventarsi sugli avversari. Gli attacchi mutano in base ai cambiamenti del suo corpo, per cui è necessario modificare la propria strategia per sconfiggerlo. Infine, è stato mostrato per pochi attimi una bestia già presente in altri titoli della saga, l’Arzuros, che ritornerà assieme ad altri mostri.

Nel Direct viene mostrata anche la propria base, situata nel villaggio di Kamura. Nelle varie strutture presenti nel villaggio, tra cui la Forgia, si potranno trovare tutti gli strumenti per cacciare, oltre anche a moltissimi simpatici personaggi. La storia viene raccontata dai personaggi del villaggio.

Oltre a tutte queste informazioni, sono state rivelate altre informazioni relative alla data d’uscita e alle versioni del gioco che abbiamo trattato in questo articolo, per cui andatelo a consultare.
Adesso andiamo a parlare di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. In questo gioco, il giocatore assumerà i panni del Raider leggendario di nome Red. Con lui affronterete un viaggio all’interno dell’universo di Monster Hunter, nel quale incontrerete tante creature proveniente dai vari giochi della saga. Ma non solo! Incontrerete anche una ragazza wyverniana alla quale è stato affidato un uovo. Questo viaggio inizierà con la scomparsa in massa dei Rathalos in tutto il mondo. Questo gioco possiederà anche delle funzioni compatibili con il titolo Monster Hunter Rise, e sarà rilasciato in tutto il mondo nell’estate del 2021. Verranno rilasciate altre informazioni su questi giochi durante il TGS 2020 ONLINE e il CAPCOM TGS LIVE 2020, che si terranno rispettivamente il 25 e il 26 settembre.

Queste sono tutte le informazioni ricavate dal Nintendo Direct Mini: Partner Showcase e dal Monster Hunter Direct. Cosa ne pensate dei vari titoli? Quale di questi prenderete? Giocherete ai nuovi titoli della saga Monster Hunter? Fatecelo sapere nella sezione commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, per rimanere aggiornati su altri articoli a tema Pokémon e Nintendo, passate anche dai nostri social. Il canale Telegram, la pagina Instagram o il canale Youtube, che potete trovare comodamente cliccando questo link.