Il Nintendo Direct dedicato all’E3 di quest’anno si è appena concluso, e noi di Pokémon Next siamo pronti a riassumere i principali annunci che hanno contraddistinto questo giornata.
Daemon X Machina
La diretta ha subito aperto con quella che sembra essere una nuova IP da parte di Nintendo, basato su combattimenti fra mecha giganti, molto popolari della cultura pop giapponese. Il gioco, chiamato Daemon X Machina, si presenta con un’estetica molto accattivante e quello che sembra essere un gameplay ricco di azione. Non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di piu su questo titolo.
Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country
Proseguendo, Nintendo ha voluto mostrare il DLC già annunciato in precedenza di Xenoblade Chronicles 2, chiamato Torna – The Golden Country. Non abbiamo ancora molti dettagli in merito alla trama, ma vi terremo sicuramente aggiornati.
Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!
Reggie Fils-Aime, presidente della sede americana di Nintendo, ha fatto poi la sua comparsa in scena, annunciando che il Pokémon Mew sarà dato in regalo con l’acquisto di ogni Poké Ball Plus per Pokémon Let’s Go Pikachu! e Pokémon Let’s Go Eevee! Oltre a questa sorpresa, è stato mostrato un breve trailer di gameplay relativo ai tanto attesi titoli di Game Freak.
Super Mario Party
Super Mario Party arriva su Nintendo Switch, portando moltissimi nuovi minigiochi in cui i giocatori si potranno cimentare anche sfruttando la portabilità della console di casa Nintendo. Sembra infatti che sarà possibile anche “unire” più console insieme per rendere alcuni minigiochi più imprevedibili ed interessanti.
Dragon Ball FighterZ
Il picchiaduro di Arc System Works arriva finalmente su Nintendo Switch dopo aver conquistato i giocatori di tutto il mondo. Purtroppo non abbiamo altre informazioni, ma siamo felici di questo annuncio!
Fortnite
Il celebre titolo di Epic Games è, dopo tanti rumor, pronto per arrivare sulla console ibrida Nintendo. Un annuncio abbastanza scontato ormai, ma comunque piacevole.
Fire Emblem Three Houses
E’ stato poi mostrato un video gameplay di Fire Emblem Three Houses, nuovo capitolo che farà sicuramente contenti tutti gli appassionati della saga RPG in stile anime di Nintendo.
Super Smash Bros. Ultimate
Nintendo ha infine concluso la sua presentazione mostrando finalmente il tanto atteso Super Smash Bros. Ultimate. Questo nuovo capitolo includerà tutti i personaggi presenti nei vecchi capitoli, più alcuni nuovi creati appositamente per questo gioco, portando il titolo ad essere il più grande cross-over tra videogiochi di tutti i tempi.
E’ stato anche annunciato un controller GameCube speciale creato appositamente per l’uscita di questo nuovo capitolo. Questo nuovo controller è caratterizzato dalla sua specifica forma, una chicca che farà sicuramente contenti tutti i fan di vecchia data. Il gioco verrà rilasciato il 7 Dicembre 2018.
Altri titoli in uscita, ma non approfonditi
Con un breve video, Nintendo ha successivamente deciso di fare una “carrellata” di giochi che presto saranno disponibili per Switch, quali: Starlink Battle for Atlas, Arena Of Valor, Minecraft, Sushi Striker: The Way of Sushido, il nuovo DLC per Mario + Rabbids: Kingdom Battle chiamato Donkey Kong Adventure, Pixark, Just Dance 2019, il DLC di Splatoon 2 chiamato Octo Expansion, Captain Toad Treasure Tracker, Crash Bandicoot Nsane Trilogy, Ninjala, Carcassonne, Fifa 18 The World Cup Update, Fifa 19, Ark Survival Evolved, Wasteland 2 Director’s Cut, Paladins, Fallout Shelter, Dark Souls Remastered, SNK Heroines Tag Team Frenzy, Monster Hunter Generation Ultimate, Wolfenstein II The New Colossus, Megaman 11, The World Ends With You e Mario Tennis Aces.
Per l’E3 di Nintendo è tutto. Un Direct forse troppo incentrato sul tanto atteso Super Smash Bros., che potrebbe aver soffocato gli altri titoli presentati. Voi cosa ne pensate, siete soddisfatti di questo Nintendo Direct? Fatecelo sapere nei commenti!