Nintendo entra in campo per risolvere il problema degli account violati!

Nella giornata di ieri, abbiamo riportato le numerose segnalazioni e problemi riguardanti la sicurezza dei server di Nintendo. Per la precisione, i proprietari di Nintendo Switch, affermano che alcune persone si siano appropriate dei loro account Nintendo in modo abusivo, ovvero acquistando articoli digitali ad un prezzo non troppo basso.

Nintendo, di fronte alle varie segnalazioni poste dagli utenti, è stata costretta, per obblighi legali, a comunicare alle varie Autorità competenti, il data breach della piattaforma, ovvero l’accesso illecito ai suoi sistemi per il furto dei dati. Ha cercato di dare delle risposte rassicurando tutte le persone coinvolte in questo atto di cracking degli account violati. Ecco quanto ha dichiarato dalla società nipponica:

“Siamo a conoscenza di segnalazioni di accessi non autorizzati ad alcuni account Nintendo e stiamo indagando sulla situazione. Nel frattempo, raccomandiamo agli utenti di abilitare la verifica a due fattori per il loro account Nintendo. Inoltre, nel caso si verifichi questo problema, invitiamo di adottare le misure precauzionali poste nel seguente indirizzo.”

Comunicato stampa rilasciato dalla societa’ nipponica

Detto questo Allenatori, vi consigliamo di verificare tramite questi passaggi, che troverete sapientemente spiegati in questa guida, dichiarati da Nintendo l’attenta sicurezza del vostro account, per evitare in futuro eventuali problemi. E voi, cosa ne pensate? Diteci il vostro parere entrando nel nostro gruppo ufficiale Telegram, e per rimanere sempre aggiornati, entrate nel nostro canale ufficiale di Pokémon Next!