Nintendo eShop: rivelata la data di chiusura del servizio su Nintendo 3DS e Wii U

Come già stato anticipato a inizio anno, il Nintendo eShop del Nintendo 3DS e del Wii U sarà chiuso definitivamente a marzo 2023. Nintendo ha da poco confermato la data della chiusura del servizio.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A partire dal 27 marzo 2023, dunque, non sarà più possibile effettuare acquisti né scaricare demo sia su Nintendo 3DS che su Wii U. Inoltre, a partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, si potranno utilizzare i codici download fino alla seconda metà di marzo 2023.

Questi cambiamenti riguarderanno anche i software di queste console in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

Tuttavia, anche in seguito alla chiusura del 27 marzo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Vi ricordiamo inoltre che, in occasione della chiusura del servizio, per la fine di marzo 2023 la Banca Pokémon diventerà gratuita. Infine, per i più nostalgici, sul sito ufficiale di Nintendo è ancora possibile rivivere le proprie attività di gioco sulle console della famiglia Nintendo 3Ds e Wii U.