Nintendo ha da poche ore riconfermato quali saranno i giochi Nintendo Switch del 2025 che ci accompagneranno nell’attesa della prossima console.
Per quanto Nintendo si dimostri sempre molto riservata nei confronti dei consumatori, in qualità di azienda è comunque costretta a pubblicare i bilanci finanziari annuari. Documentazione che ci risulta utile per estrapolare qualche dettaglio riguardo i programmi più prossimi della grande enne.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Quali sono i giochi Nintendo Switch del 2025?
Guardando i giochi previsti in uscita per il 2025 in realtà, ci si potrebbe quasi complimentare per ciò che riesce a sfornare una console al suo ottavo anno di vita: stiamo parlando di riedizioni importanti come Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition (disponibile a partire dal 20 marzo 2025) e Donkey Kong Country: Returns HD (disponibile a partire dal 16 gennaio 2025) e grandi titoli nuovi di zecca, seppur ancora orfani di una data precisa di lancio e di una console di appartenenza come Metroid Prime 4 e Leggende Pokémon Z-A!
Ovviamente dal documento emergono anche i titoli in uscita alla fine di quest’anno. Facciamo dunque un riassunto di quel che ci attende su Nintendo Switch:
- Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica– 7 novembre 2024
- Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer – 5 dicembre 2024
- Donkey Kong Country Returns HD – 16 gennaio 2025
- Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition – 20 marzo 2025
- Leggende Pokémon: Z-A – 2025
- Metroid Prime 4: Beyond – 2025
Questi giochi saranno sufficienti fino a Nintendo Switch 2?
La preoccupazione dei fan però resta la stessa: Nintendo starà preparando una dignitosa line-up annuale di titoli ancora supportabili da Nintendo Switch ai fini di posticipare l’annuncio della sua prossima console?
Non possiamo già avere risposta a questa domanda, sta di fatto che l’annuncio dello già citato Xenoblade esplicitamente giocabile sull’anziana console Nintendo sta preoccupando non poco i videogiocatori desiderosi di un hardware più performante. D’altronde le stesse parole del presidente della grande enne escludono un annuncio di Switch 2 nell’immediato futuro.