Nintendo ha risolto i problemi ai suoi servizi di rete

Stamattina molti utenti avevano notato problematiche ai servizi di rete gestiti dalla Nintendo. Problemi ufficializzati, dalla stessa compagnia, attraverso i propri profili social alle ore 9.56 di oggi, come chiaramente e sinteticamente illustrato da quest’articolo. Tale problema si era palesato sia nel Nintendo eShop, offline per l’intera mattinata, e a singhiozzo nelle ore successive, sia in altri siti e portali collegati. I giocatori non potevano, quindi, accedere e giocare online.

Molte ore dopo, la compagnia ha provveduto a risolvere i propri problemi, che affliggevano i suoi server, rimettendo online il Nintendo eShop, anche in vista del successivo Indie World svoltosi per le ore 18 di oggi, di cui abbiamo parlato in quest’articolo.

La società di Kyoto non ha fornito alcuna spiegazione né delle cause, né delle motivazioni o conseguenze derivanti dai bug riscontrati, né dei successivi interventi operati.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel gruppo Telegram, e iscrivetevi al canale di Pokémon Next, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Nintendo.