Nintendo Switch 2 ancora in sviluppo, non arriverà prima della primavera 2024

Si parla della console successiva a Nintendo Switch da ormai qualche anno e le notizie nell’ultimo periodo si sono intensificate. Ultimamente sono arrivate anche notizie da fonti più vicine a Nintendo, che però potrebbero aver distrutto le speranze per chi avrebbe voluto vedere la nuova console già quest’anno.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Grazie alle interviste di Nikkei Asia Nintendo ha dichiarato di come sia rimasta positivamente sorpresa dai risultati di Super Mario Bros. – Il film. Tuttavia, le vendite di console e videogiochi costituiscono il core business di Nintendo, rappresentando oltre il 90% delle entrate dell’azienda.

Fonte

Nintendo Switch ha ormai sei anni e Furukawa ha riconosciuto come al momento l’azienda si trovi in una situazione un po’ incerta, in modo positivo. “Nella storia della nostra attività di console di gioco, non abbiamo mai visto 10 milioni di unità di hardware [ancora in vendita]“, “Ora siamo in un territorio sconosciuto.“.

Ovviamente nel prossimo periodo le vendite caleranno come naturale che sia, ed ecco perché sono in tanti a chiedersi quando arriverà Nintendo Switch 2. “Lo sviluppo sembra procedere bene. Ma il lancio di un prodotto non avverrà prima della prossima primavera“, dichiarano fonti vicine all’azienda.

Fonte copertina