Secondo il giornalista Christopher Dring di GamesIndustry.biz, ci sono voci nell’industria su un possibile annuncio riguardante Nintendo Switch 2 nel mese di settembre.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Dring, solitamente restio a fare speculazioni, ha svelato in un post su X che qualcosa legato alla nuova console di Nintendo potrebbe essere rivelato presto. Questa affermazione ha attirato l’attenzione poiché Dring ha dimostrato spesso in passato di avere buoni contatti nell’industria videoludica.
Nonostante la vaghezza del messaggio, la possibilità di un evento a breve è significativa, soprattutto considerando che altri rumor suggerivano la possibilità di un annuncio nel 2025. Alcuni credono che una presentazione potrebbe avvenire durante il Tokyo Game Show 2024, che si terrà a settembre, anche se non è considerato il palco ideale per un annuncio di tale importanza.
Recentemente, sono emerse anche altre notizie su Nintendo Switch 2: la console dovrebbe evitare problemi di disponibilità al lancio, con Nintendo intenzionata a contrastare i bagarini, e alcuni rumor sostengono che sarà meno potente di Steam Deck. Tuttavia, si attendono ulteriori sviluppi per confermare queste informazioni.