Search
Close this search box.

Nintendo Switch 2 retrocompatibile: indizi da parte di Nintendo

Nintendo Switch

Nintendo Switch 2 retrocompatibile è quello che i giocatori vogliono e alcuni indizi condivisi da Nintendo stessa, potrebbero confermarla.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo Switch 2

Nintendo ha aggiornato da poco la propria slide informativa legata al rapporto a lungo termine con i suoi clienti. La cosa interessante è che alcune informazioni contenute nella slide, sembrano lasciar intuire che la prossima console sarà retrocompatibile.

C’é da dire però che gli indizi si riferiscono ai giochi digitali e i salvataggi di Nintendo Switch. Però se è possibile avere la retrocompabilità con i software digitali, ci auguriamo che possa esserci anche per i giochi in formato fisico.

Possiamo infatti leggere questo:

“Prima dell’introduzione del Nintendo Account, non era facile mantenere le informazioni degli utenti attraverso le generazioni di console, inclusi dettagli come la lista di acquisti software e i dati di gioco. L’introduzione del Nintendo Account ha reso possibile legare la storia di un utente al suo account personale. Questo sarà il fondamento a partire dal quale Nintendo potrà mantenere una lunga relazione con i clienti”.

Quindi, le diapositive non confermano che la prossima console di Nintendo, sarà retrocompatibile. Al tempo stesso, le informazioni riportate puntano proprio in quella direzione, come il mercato nella sua interezza.

Se pensiamo che anche Playstation 5 e Xox Series X|S sono retrocompatibili, anche Nintendo non vorrà essere da meno. Soprattutto se consideriamo il fatto che Nintendo ha confermato nuovi giochi per Switch in futuro.