Spesso, dopo il lancio di una console, è sempre meglio pensare a ciò che possa venire a seguire, indipendentemente dagli anni che ci vogliano, ma è proprio così che fece Nintendo, nel lontano 2012 pensava già all’idea del concept di Nintendo Switch; il tutto viene dichiarato da Shinya Takahashi, un lavoratore della grande N, durante un’intervista a Toyo Keizai.
Takashi ha inoltre dichiarato che già nel 2014, dopo tantissimi progetti e idee, si era stabilito che la console dovesse essere casalinga e resa portabile in un qualsiasi momento e che essa dovesse vantare di due controller rimuovibili per giocare con più persone, ovvero i Joy-Con che noi conosciamo.
Yoshiaki Koizumi, che ha lavorato alla produzione di Nintendo Switch, ha apertamente detto che, solo grazie a quest’ultima console ibrida di Casa Kyoto, i due mondi del gaming mobile e dell’home-gaming, sono finalmente racchiusi in una cosa sola.
E’ inutile dire che quasi sicuramente, quindi, Nintendo è già da un po’ a lavoro su quella che potrebbe essere la prossima console.
E voi, avete acquistato questa fantastica console? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!