Nintendo Switch: ecco l’aggiornamento 12.1.0

Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue console ammiraglie, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, che le porta alla versione 12.1.0!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La grande N continua la sua gestione della sua console con dei piccoli aggiornamenti che vanno gradualmente a migliorare o a fixare delle funzioni dell’hardware. In questo caso però, a differenza per esempio dell’aggiornamento 12.0.2, vi è una piccola novità, ovvero la possibilità di eliminare i vecchi dati di un software durante un aggiornamento: così, infatti, si potrà scaricare nuovi contenuti anche nel caso in cui la memoria sia esaurita o quasi!

Oltre a questo sono state aggiornate quasi tutte le componenti software e il firmware dei Joy-Con, aggiornabile andando nelle impostazioni, poi nel menù controller e infine su “Aggiorna controller“. Il download dell’aggiornamento sarà automatico con la console carica e connessa ad internet, ma ci sarà una conferma finale per l’utente.

Proseguono dunque questi aggiornamenti non particolarmente rivoluzionari in termini di cambiamenti apportati alla console. Questa volta, però, Nintendo non si è limitata ad una semplice stabilizzazione. Continuiamo a rimanere in attesa di nuove funzioni che possano arricchire Nintendo switch, oltre che di novità in termini di nuovi hardware.

Nel frattempo vi ricordiamo che Amazon ha reso finalmente disponibile la prenotazione del bundle doppio contenente i due remake Pokemon di quarta generazione!