Nintendo Switch ha venduto oltre 20 milioni di console nell’ultimo anno, più di 55 milioni in totale!

Nintendo Switch è ormai una delle console del momento, e da oggi possiamo osservare le vendite che ha raggiunto. Nell’ultimo anno, ossia dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020, la console ha venduto un totale di 21,03 milioni di unità, ossia quanto basta per raggiungere un totale complessivo di 55,77 milioni di copie. Basta fare una semplice sottrazione per capire che, quest’anno, Nintendo Switch ha venduto molte più copie in confronto agli anni 2017 e 2018. Difatti, gli incassi sono aumentati moltissimo, fino a un 24% in più rispetto all’anno scorso! Ovviamente, questo innalzamento è anche dovuto al lancio sul mercato di Nintendo Switch Lite, uscita a settembre 2019, che ha venduto addirittura 6,19 milioni di copie in soli 8 mesi.

Chi è un po’ più navigato sa anche che gli incassi di Nintendo non derivano solamente dalle console vendute, poiché anche i giochi donano alla grande N entrate non indifferenti. Infatti, quest’anno sono stati venduti ben 168,72 milioni di software, che contribuiscono ad un aumento del 42,3%. Nonostante questi numeri enormi, Nintendo ammette che la malattia COVID-19 ha rallentato le produzioni e le spedizioni, diminuendo gli incassi.

Rispetto alle altre console Nintendo, Nintendo Switch è la terza più venduta in tutto il globo, rimanendo dietro Nintendo Wii e NES. Però, è previsto che entro l’anno prossimo Nintendo Switch supererà le vendite di Nintendo Entertainment System, diventando la seconda console Nintendo più venduta di sempre.

Cosa ne pensate? Voi avete già acquistato una copia di Nintendo Switch? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram ufficiale! Cliccate qui per tutti i nostri social, così da rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardo al mondo Nintendo!