Cerca
Close this search box.

Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita ad agosto 2022

Agosto 2022

Dopo un luglio ricco di ottimi titoli per Nintendo Switch come Xenoblade Chronicles 3 o LIVE A LIVE, agosto 2022 come ogni anno, non porta molte aggiunte al parco titoli della console. Tuttavia, non mancano piccole perle che potrebbero divertire soprattutto chi ama sperimentare esperienze diverse dal solito.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Agosto 2022 non avrà molti nomi ad accompagnarlo, ma non per questo non ci sarà nulla da giocare, anzi! Tra gestionali, roguelike e platform, questo mese sicuramente non manca di varietà. Qui di seguito potrete trovare una lista dei migliori giochi in uscita durante il mese, insieme ad una breve descrizione per ogni titolo:

Nintendo Switch: Agosto 2022

Two Point Campus

  • 9 agosto

Il nuovo titolo di Two Point Studios questa volta ci porterà a rivoluzionare il mondo accademico! Two Point Campus è un gestionale pieno di strumenti per creare la propria università dei sogni. Per la prima volta si potrà costruire negli spazi aperti per creare il proprio ambiente universitario perfetto, con le migliori strutture educative a disposizione e potendo posizionare ogni singolo albero.

Come ogni gioco Two Point, anche Two Point Campus si contraddistingue per la sua spiccata vena comica e bizzarra. Al posto della classica offerta didattica, gli studenti della Contea di Two Point possono usufruire di una serie di corsi incredibili: dalla Scuola di Cavalleria (prima o poi dobbiamo imparare tutti a duellare) alla succulenta Gastronomia, dove i tuoi studenti realizzeranno gustose creazioni come pizze giganti e crostate enormi.

Lost In Play

  • 10 agosto

Presentato durante il Future Games Show di giugno 2022, l’editore Joystick Ventures e gli sviluppatori di Happy Juice Games portano questo mese su Nintendo Switch una nuova avventura grafica con parti puzzle decisamente adatta a tutti. L’ambientazione di Lost In Play è un viaggio nell’immaginazione di due fratelli che si creano un’avventura per trovare la via di casa.

Tra realtà e fantasia, Toto e Gal esploreranno la foresta incantata di una bestia cornuta, daranno il via a una ribellione in un villaggio goblin e aiuteranno una squadra di rane a liberare una spada da una roccia. Il mondo bizzarro e onirico di Lost in Play è ricco di misteri, rompicapo unici e mini-giochi. Con uno stile realizzato a mano simile agli show animati dell’infanzia, Lost in Play vi riporterà alla vostra infanzia e ai mondi fantastici in cui immaginavate di vivere da bambini.

Cult of the Lamb

  • 11 agosto

Probabilmente uno dei titoli indie che ha generato più attenzione da quando è stato annunciato, Cult of the Lamb è un RPG roguelike con elementi gestionali. Questo particolare accostamento di generi potrebbe sembrare poco adatto, ma in realtà riesce a dare uno stile tutto suo al titolo pubblicato da Devolver Digital. Oltre allo stile grafico che fonde il 3D al 2D in quello che ricorda essere la grafica HD-2D, il gioco riesce a creare un’atmosfera inquietante e misteriosa.

Il gameplay si fonda quindi su elementi contrastanti: la parte più action che coinvolge l’esplorazione dei vari regni in cui bisogna andare alla ricerca dei boss difendendosi dai nemici; e una parte gestionale in cui il giocatore dovrà occuparsi della gestione del proprio culto in una parte di gioco che sembra quasi staccata dal resto. Il punto forte del titolo rimane quindi la sua dualità estetica e di gioco, tra animali adorabili e sette inquietanti in cui non mancano di certo citazioni a sacrifici e riti esoterici.

L’obbiettivo del gioco sarà quindi quello di creare la propria setta in una terra di falsi profeti e avventurarsi in regioni misteriose per costruire una comunità di adoratori del bosco, diffondere la propria parola e diventare l’unica vera fede.

PAC-MAN WORLD Re-PAC

  • 26 agosto

Pubblicato per la prima volta nel 1999, PAC-MAN WORLD ha visto l’entusiasmante debutto di PAC-MAN nel genere platform 3D. Questo primo titolo della trilogia PAC-MAN WORLD ha venduto 1,5 milioni di unità in tutto il mondo! E adesso arriva la riedizione che tutti i fan stavano aspettando!

Il gioco avrà diverse modalità: la modalità missione, una raccolta di labirinti 3D in modalità labirinto e l’originale Pac-Man in modalità classica. Quest’ultima ripropone una versione completa del gioco originale sbloccabile una volta finita la modalità principale.

Il gioco si presenta con un rifacimento molto fedele nelle meccaniche e nel level design a quello che era il titolo originale, ma con una grafica aggiornata e una maggiore fluidità. Il nostro protagonista sferico dovrà quindi partire in un viaggio alla ricerca della sua famiglia rapita dai fantasmini, i suoi nemici giurati. Una volta raggiunta Ghost Island, Pac-Man dovrà affrontare tantissimi livelli pieni di piattaforme, trappole e ostacoli da superare.

Tinykin 

  • 30 agosto

Per concludere il mese di agosto, arriva un particolare indie platform adventure dallo studio francese Splashteam. In Tinykin i giocatori interpreteranno Milo, un esploratore umanoide lillipuziano che desidera entrare in contatto con il mondo umano. Il nostro protagonista avrà moltissimi gadget ipertecnologici da lui realizzati che gli consentiranno di muoversi agilmente in un mondo che non è decisamente adatto alle sue dimensioni.

La specialità del piccolo Milo e della sua specie però è quella di dialogare con i tinykin, delle creature che si nascondono all’occhio umano, ma che hanno un ottimo rapporto con il popolo del protagonista. Nel corso della sua avventura Milo dovrà quindi esplorare città popolate da insetti di ogni tipo, incontrando tanti personaggi diversi. La grafica del gioco è decisamente particolare e mescola uno stile 2D molto morbido e colorato per i personaggi ad un mondo tridimensionale pieno di segreti!