Search
Close this search box.

Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita ad aprile 2024

Nintendo Switch aprile 2024

Dopo l’uscita di un titolo importante come Princess Peach: Showtime durante questo marzo, aprile 2024 sembra essere un po’ un mese di pausa per Nintendo Switch. Nonostante però non ci sia nessun titolo first party in programma, non mancheranno i giochi interessanti.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tra Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, Tales of Kenzera: Zau e l’arrivo di Grounded finalmente anche su Nintendo Switch, questo mese riuscirà ad accontentare ogni tipo di giocatore.

Nintendo Switch aprile 2024

Freedom Planet 2

  • 4 aprile

Freedom Planet è un platform indie in 2D sviluppato e distribuito dallo studio GalaxyTrail nel 2014, arriva su Nintendo Switch ad agosto del 2018. Nel secondo capitolo Lilac, Carol e Milla, le tre eroine del primo gioco, tornano nel mondo di Avalice per sconfiggere una nuova minaccia. Le tre protagoniste, dopo gli anni trascorsi dalla storia del primo gioco, hanno affinato le loro abilità diventando ancora più formidabili.

Lilac con il suo Scatto del drago raggiunge velocità incredibili; Carol può raggiungere alture inarrivabili con il suo Disco balzante e la sua moto; infine Milla sfrutta il suo scudo per un approccio più difensivo. Arriva però una novità: Neera, un nuovo personaggio giocabile con cui eliminare tutti i nemici grazie alle sue potenti Arti gelate. Il titolo si compone complessivamente di 24 livelli ben progettati, una modalità avventura ampliata, elaborate grafiche 3D in stile rétro, l’aggiunta della tanto richiesta Boss Rush e tanto altro.

Grounded

  • 16 aprile

Il mondo è un luogo vasto, splendido e molto pericoloso, specialmente dalla prospettiva di una formica. I protagonisti di Grounded infatti sono stati rimpiccioliti fino alle dimensioni di una formica, senza sapere come e perché. Il loro obbiettivo è quindi scoprire chi è il responsabile, come tornare a casa, ma soprattutto, cercare di sopravvivere! Le creature che vivono nel giardino infatti sono tutto fuorché amichevoli e si potranno trovare in tantissime zone diverse, come nelle profondità dello stagno, nella tana delle termiti o persino nel caldo torrido del recinto di sabbia.

L’avventura si può affrontare in solitaria o in modalità cooperativa con un massimo di tre amici online. Inoltre, nella modalità Mondi Condivisi si potrà continuare a giocare nel proprio mondo condiviso anche se chi ha creato il mondo non è online. Usando i sistemi di personalizzazione come le Mutazioni e i Denti al latte, si potranno attivare i vantaggi e i bonus che più si preferisce per il proprio personaggio. Inoltre, si possono creare e potenziare armi e armature per affrontare i pericoli del giardino.

Tales of Kenzera: Zau

  • 23 aprile

Tales of Kenzera, nuovo metroidvania realizzato da EA, racconta le vicende di un ragazzino in lutto che inizia a leggere un racconto Buntu scritto dal suo defunto padre. Il protagonista inizierà quindi ad avventurarsi nelle splendide e insidiose terre di Kenzera nei panni di Zau, un giovane sciamano che stringe un patto con il Dio della morte per strappare alle tenebre il padre.

A realizzare il gioco è Abubakar Salim, il doppiatore di Bayes in Assassin’s Creed Origins, che ha deciso di realizzare il gioco ispirandosi alla sua storia. L’uomo voleva raccontare della perdita del padre, e di come sia fondamentale affidarsi all’amore e alla propria la forza di volontà per andare avanti dopo una perdita così devastante.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

  • 23 aprile

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è un gioco di ruolo ambientato in Allraan, un continente diviso tra diverse nazioni e popoli, inclusi umani, uomini bestia, elfi e abitanti del deserto. La storia ruota intorno a un conflitto per il controllo di potenti artefatti magici chiamati “lenti runiche”. L’Impero galdeano, avendo scoperto una tecnologia che ne amplifica il potere, cerca quindi di conquistare Allraan.

Nel corso di una di queste missioni, Seign Kesling, un giovane ufficiale imperiale, e Nowa, un ragazzo di un piccolo villaggio, si incontrano e iniziano a formare una forte amicizia. Tuttavia, uno scherzo del destino li trascinerà presto al centro della guerra, e li costringerà a riconsiderare tutto quello che ritengono giusto e vero.

Finanziato con successo su Kickstarter nel 2020, Eiyuden Chronicle è stato pubblicato da 505 Games in collaborazione con Rabbit & Bear, mirando a diventare un JRPG di spicco per la community.