Nintendo Switch: nuovi giochi fino a marzo 2025, stando a Furukawa

In una recente intervista con la testata “The Nikkei”, Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, ha fatto alcune dichiarazioni riguardo a Nintendo Switch e ai piani dell’azienda per il futuro.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Furukawa ha dichiarato che al momento sono ancora a lavoro su prodotti software per l’attuale console che verranno rilasciati entro l’anno fiscale che termina a marzo 2025. Quindi, la console continuerà ad essere supportata con nuovi giochi per quasi due anni, ma non è detto che questo impedisca a “Nintendo Switch 2” di uscire. Infatti è molto probabile che la console di prossima generazione esca comunque il prossimo anno, ma che in contemporanea usciranno giochi compatibili con entrambe le piattaforme.

È possibile prolungare ulteriormente il ciclo di vita di Nintendo Switch?

Risposta del presidente:

Stiamo ancora lavorando su software per Nintendo Switch da rilasciare entro l’anno fiscale che termina a marzo 2025. La crescita sarà mantenuta per continuare ad espandere il business della console. Nell’anno fiscale che termina a marzo 2024, manterremo il momentum di Zelda e dei Film durante la stagione delle vendite natalizie. Per quanto riguarda l’hardware, massimizzeremo la domanda non solo per i nuovi acquisti, ma anche per le unità di seconda mano e le sostituzioni.

Fonte