Donkey Kong Land, gioco sviluppato da RARE e pubblicato nel 1995 per Game Boy, va ad arricchire la gamma di titoli retrò tra le file del servizio Nintendo Switch Online!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Come accadde per il rivale baffuto dal cappello rosso (per altro con lo stesso termine “Land” a completare il titolo dell’opera), a metà degli anni novanta Nintendo chiese al team di sviluppatori Rare di far approdare su console portatile un platform derivativo del loro Donkey Kong Country, prossimo all’uscita per SNES.
Così nel 1994 si diede il via allo sviluppo di Donkey Kong Land, titolo che non si limitò infine ad essere solamente una copia carbone del fratello per console casalinga. Infatti questo nacque come vero e proprio gioco originale! Un platform bidimensionale ricco di nuovi livelli e di varietà di gameplay, grazie alla possibilità di controllare sia il gorilla più iconico della grande enne, che il suo piccolo quanto agile nipote Diddy Kong!
Lo sviluppo non fu una passeggiata per via della pre-renderizzazione e compressione della grafica. Però quest’ultima fu funzionale a rendere il prodotto finale uno dei titoli più graficamente appaganti che la console portatile più famosa di Nintendo ebbe mai la fortuna di rilasciare.
Il gioco è già stato reso disponibile per il servizio d’emulazione del Game Boy usufruibile tramite Nintendo Switch Online. Per l’occasione la grande enne ha anche rilasciato un trailer sul proprio canale YouTube:
Ricordiamo infine che Nintendo potrebbe aver compiuto questa mossa per pubblicizzare ulteriormente il rilascio di Donkey Kong Country Returns HD. Gioco di cui qui potete trovare informazioni riguardo i bonus preordine!