Nintendo Switch PRO migliorerà framerate e risoluzione dei vecchi giochi

I rumors su Nintendo Switch Pro non si fermano più. Sono giorni che continuano a trapelare voci sulla revisione della console ibrida di Nintendo, questa volta da noto e affidabile un utente del forum Resetera, NateDrake.

Stando a quanto ci viene riferito dall’utente, Nintendo Switch PRO potrà sfoderare un netto miglioramento della risoluzione e frame rate dei vecchi giochi. Il tutto dovrebbe avvenire in maniera automatica e sempre a seconda di come tali giochi sono stati originariamente programmati.

Questa notizia andrebbe così a collegarsi direttamente con recenti rumors che vedrebbero Nintendo Swich Pro (o qualunque sarà il suo nome ufficiale) montare un nuovo chip realizzato da NVIDIA, che andrebbe così ad usufruire dell’architettura Lovelace.

Tutto questo, secondo la fonte, andrà a migliorare qualità e performance dei titoli attualmente disponibili per la Ibrida della Grande N, proprio come avviene per PS5 e XBOX Series X|S. Da considerare che sempre l’insider, nel commentare le voci sul supporto DLSS di Nintendo Switch Pro, rivela di aver sentito che tale tecnologia non sarà disponibile in modalità portatile, ma solo in modalità TV.

Non da ultimo si è parlato della data di uscita, anche se questa volta si è andati un po’ in controtendenza alle news delle scorse settimane, infatti NateDrake rivela che la nuova Switch verrà presentata a fine 2021, ma che però non sarà disponibile per la distribuzione in negozio prima del 2022.