Dai prodotti presentati da Nintendo all’E3 2018, si potrebbe evincere che l’azienda stia puntando ad un’esperienza videoludica multiplayer.
Ciò ha messo in allerta molti fan, dato che la grande N è sempre stata dedita a giochi incentrati sul single player. Tuttavia, a rassicurare tutti sono le parole del presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime. Egli difatti, in un’intervista rilasciata a IGN USA, spiega le motivazioni di tale scelta di mercato.
Dichiarazioni
“Uno degli elementi cardine di Nintendo Switch è poter giocare dei giochi, vivere delle esperienze, avere qualcuno che può vederti mentre lo fai e la possibilità di staccare i controller, darne uno a qualcuno e godersi insieme un po’ di multiplayer. È davvero un elemento chiave della nostra proposta. Ma non parliamo esclusivamente di esperienze multiplayer: continuiamo ad avere meravigliose esperienze single player, come ad esempio Legend of Zelda: Breath of the Wild. Quando abbiamo messo insieme l’idea di Switch, un delle idee più importanti era quella di offrire anche esperienze multiplayer”
Dopo queste dichiarazioni, gli animi di molti si sono placati. In più, il tutto può lasciar immaginare un altro capolavoro singole player in cantiere, come Breath of the Wild!
Voi cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere nello spazio commenti, rendendo noto anche quale sia secondo voi la prossima scelta di mercato di Nintendo!