Cerca
Close this search box.

Nuove importanti informazioni riguardanti Pokémon: Let’s Go!

In una recente intervista sulla rivista nipponica Famitsu, Junichi Masuda ha rivelato alcune informazioni riguardo Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee.

Junichi Masuda torna a parlare dei prossimi giochi Pokémon e lo fa in una lunga intervista sulla rivista nipponica Famitsu. Le dichiarazioni del Game Director si sono essenzialmente divise tra informazioni su Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee e notizie sul gioco Pokémon in arrivo nel 2019.

Tra grafica, colonna sonora e gameplay, Masuda ha rilasciato le seguenti informazioni:

Pokémon Let’s GO

Più fantasia e meno realismo. Questo è stato il punto fondamentale nella costruzione della grafica di gioco mentre la colonna sonora, realizzata da Shota Kageyama, ha avuto come obiettivo quello di rendere l’esperienza di gioco molto più rilassante attraverso l’unione di molti e diversi strumenti musicali.

Per quanto riguarda i combattimenti con i Pokémon selvatici, essi sono stati tolti per dare al giocatore un tipo di divertimento differente rimarcando il fatto che i cambiamenti rendono possibile un’evoluzione. Nonostante ciò, Masuda sarà in prima linea nel raccogliere i pareri positivi e negativi dei videogiocatori.

La storia non subirà grosse variazione da quella originale di Giallo ma saranno presenti diverse modifiche e novità.

Masuda, inoltre, ha spiegato come le statistiche dei Pokémon sui nuovi titoli saranno qualcosa di completamente diversi dai PL presenti su Pokémon GO.

Parlando sempre del gioco sviluppato da Niantic, tramite esso sarà possibile importare i mostriciattoli tascabili catturati durante le nostre sessioni di gioco su Let’s Go! ma solo dopo aver raggiunto Fucsiapoli, dove il GO Park ha preso il posto della Zona Safari. Inoltre, catturare tante creature della regione di Kanto porterà qualche beneficio, che ancora non conosciamo, all’interno dei nuovi titoli.

Altra dichiarazione importante riguarda le forme Alola che non saranno presenti come Pokémon selvatici, ma saranno ottenibili comunque senza doverli importare da Pokémon GO. Infine, i titoli non sono ancora ultimati poiché il team di sviluppo sta ancora aggiungendo nuovi contenuti.

Pokémon 2019

Sarà un gioco più convenzionale. Con queste parole Masuda descrive i titoli che usciranno nel 2019. Un’esperienza di gioco che si afficini ai giochi proposti sulle console portatili Nintendo e con una grafica molto più elaborata rispetto ai titoli che vedremo questo novembre.

Confermata, inoltre, la possibilità di trasferire i Pokémon da Let’s Go al nuovo titolo. Masuda ha ,infine,  rivelato come ci siano difficoltà nell’inserire ed equilibrare tutti i Pokémon visto l’enorme numero di essi.

Allora? Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fateci sapere le vostre idee con un commento!