In molti di voi si staranno chiedendo la data di rilascio di alcuni giochi Nintendo, oppure non sanno ancora la data di uscita dei due nuovi giochi Pokémon. Bene se avete questi dubbi, oggi, in questo articolo, sapremo darvi le risposte che desiderate.
Intanto che cos’è un programma di rilascio? Beh, per chi non lo sapesse, in breve, è un calendario che una società, in questo caso la Nintendo, stila mensilmente. Al suo interno sono scritte le date precise, o il periodo, in cui un gioco dovrebbe uscire. Un gioco come anche una console, sia chiaro.
Procediamo quindi a parlare di tutti quelli che saranno i principali giochi in uscita per Nintendo 3DS e Nintendo Switch.
Nintendo 3DS
- Monster Haunter Stories, gioco che invito molto a provare agli appassionati di Pokémon, in quanto i due giochi si assomigliano in numerosi aspetti (08/09/17)
- Metroid: Samus Returns (15/09/17)
- Pokémon Ultrasole e Ultraluna, giochi di cui si sta discutendo molto in questo periodo, e giochi che molto probabilmente chiuderanno anche la serie Pokémon su 3DS (17/11/17)
- YO-KAI WATCH 2: Psicospettri, attesissimo terzo titolo del secondo capitolo di YO-KAI (Autunno 2017)
Nintendo Switch
- Pokkén Tournmente DX, la seconda versione del picchiaduro Pokémon, che vedrà la comparsa di nuovissimi mostriciattoli non comparsi su Wii U. Un titolo molto promettente che verrà rilasciato il prossimo 22 settembre
- Super Mario Odissey, un gioco davvero super promettente, un Super Mario open world in alta definizione grazie alla grafica rinnovata di Nintendo Switch che segnerà l’inizio di una nuova era per il mondo dell’idraulico col cappello rosso. (27/10/17)
- Un nuovo gioco per Kirby e uno dedicato a Yoshi, entrambi solo annunciati e, quindi, di cui non si sa ancora niente. La loro uscita è programmata per il 2018.
- Beh, eh allora? Dov’è sta sorpresa? Se ve lo state chiedendo Allenatori, la sorpresa riguarda chiaramente il brand Pokémon. Siamo sicuri che in molti di voi abbiano già capito di cosa sto parlando, però per chi non abbia la più pallida idea vi faccio una domanda. Ricordate quando all’E3 di Los Angeles prese parola il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara? Sulle sue parole infatti si discusse a lungo, molte teorie furono fatte ma senza nessuna ufficialità. Ora tutti avrete capito. Stiamo parlando dell’annuncio di un RPG Pokémon, il quale sarebbe arrivato su Switch… Ebbene, Allenatori, oggi siamo qua per confermarvi le sue parole. Difatti nel programma appena rilasciato da Nintendo si può scorgere una linea con scritto “Pokémon RPG for Nintendo Switch (temp.)“. Ciò vuol dire che è veramente in programma un nuovo gioco Pokémon della serie principale. E’ vero, non sappiamo nulla a riguardo, neanche il titolo, ecco spiegata la dicitura “temp.” (temporaneo), ma una cosa è certa: questo gioco sarà disponibile nel 2018, o massimo, nel 2019, come scritto sul programma…
…che si tratti di un Pokémon Stars? Qualunque cosa sia Allenatori state all’erta, perchè più il tempo passa, più delle notizie nuove hanno la possibilità di comparire.
Scriveteci cosa ne pensate nei commenti, le vostre speculazioni, le vostre idee… tutto di tutto e non dimenticate di supportarci con un feedback qua sotto.