Sono passati quasi 6 mesi dall’uscita della consolle ibrida di casa Nintendo, ma le sue vendite sono sempre in aumento.
Dai risultati dell’ultima conferenza di GameStop, il cui argomento principale è stato l’andamento economico dell’ultimo trimestre, è stato dichiarato che grazie a Nintendo Switch la società ha aumentato le vendite del 14,8%.
Robert Lloyd (direttore finanziario di GameStop) afferma inoltre che vi è una grande richiesta pure per Nintendo Classic Mini: SNES che uscirà a fine del mese di settembre.
L’amministratore delegato Paul Raines ha dichiarato:
Il secondo trimestre è rimasto in linea con le nostre aspettative. Nintendo Switch ci ha fatto raggiungere un aumento delle vendite hardware del 14,8% nell’ultimo trimestre. Si tratta del miglior lancio di una console Nintendo che abbiamo mai avuto. La nostra divisione Game Trust ha pubblicato Has-Been Heroes per Nintendo Switch ed è stato un grande successo.
Mentre Lloyd ha dichiarato:
Continuiamo a registrare una forte richiesta per Nintendo Switch e le nostre forniture vengono prese d’assalto in pochi giorni sia nei negozi che nei punti vendita online. Crediamo che questo continuerà con la fine delle vacanze estive. Continuiamo a vendere Nintendo Switch nei negozi e su entrambi i nostri siti, sia GameStop.com che ThinkGeek.com, dove offriamo dei bundle unici.