Cerca
Close this search box.

Rispetto a PS5, Nintendo non aumenterà il prezzo di Nintendo Switch

Nintendo Switch prezzo

Nelle ultime settimane, Sony ha comunicato al suo pubblico un aumento di prezzi per PlayStation 5 a causa della crisi dei componenti elettronici che sta colpendo l’industria ormai da anni. Nintendo, per rassicurare i suoi utenti, ha deciso di rispondere a questa dichiarazione riguardo il prezzo di Nintendo Switch.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

In una dichiarazione rilasciata a Eurogamer, Nintendo ha confermato di “non avere in programma di aumentare il prezzo commerciale del suo hardware“. La dichiarazione completa di Nintendo include una citazione del presidente dell’azienda Shuntaro Furukawa, data durante l’AGM di giugno, e poi ribadisce che i prezzi di Nintendo rimarranno invariati, almeno per il momento.

Secondo alcuni analisti, la scelta di Sony è stata causata principalmente dall’inflazione dei prezzi; la sterlina e altre valute hanno infatti subito un aumento dei tassi di interesse. La mossa ha subito molte critiche anche vista la crisi economica che molti stanno affrontando in questo periodo dopo la pandemia di Covid 19. Anche per questo, probabilmente, Nintendo ha voluto tranquillizzare chiunque avesse intenzione di comprare Nintendo Switch a proposito del suo prezzo.

Infine, proprio qualche settimana fa, Nintendo ha rilasciato una lista ufficiale dei titoli esclusivi in arrivo su Nintendo Switch tra il 2022 e il 2023. Per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte