Anche con il Nintendo Direct Mini della scorsa settimana, si sente comunque la mancanza di grandi titoli su Nintendo Switch per il 2020. Certo, abbiamo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e molti altri, ma, per esempio… che fine ha fatto Mario? Oltre che ai recenti rumors, più affidabili del solito, che speculano su molti porting e remastered di titoli della mascotte baffuta, in occasione del suo 35esimo anniversario, abbiamo molto di più…
Nel caso non lo sappiate, vi informiamo che è apparso un altro curioso rumor sul web, riguardante Flipnote Studio, un’applicazione per Nintendo DSi che permetteva di animare i propri disegni, che potrebbe essere in arrivo su Nintendo Switch. Come potete vedere dal nostro articolo, il rumor sembra piuttosto attendibile, dato che riporta screenshot che sarebbero tratte direttamente dai server Nintendo, e che sono piuttosto credibili.
Da questi screenshot, però, possiamo trarre scottanti affermazioni. Un paio di essi, infatti, riporterebbero alcune animazioni pre-impostate, ovvero già presenti nell’applicazione, e sembrerebbero riguardare proprio alcuni giochi in arrivo quest’anno su Nintendo Switch. Analizziamole insieme…
Dai combattenti allungabili e gli esploratori spaziali…
Partiamo dal primo screenshot… La prima immagine è ovviamente riferita ad Animal Crossing: New Horizons, anche se è difficile capire se si tratti di un evento in-game o addirittura di un DLC. La seconda immagine, invece, avrà sicuramente fatto venire un sussulto a tutti i fan di The Legend of Zelda; il soggetto dell’immagine, infatti, non è altro che il Capitano dei pirati di The Legend of Zelda: Skyward Sword, e in mano tiene nientedimeno che una Nintendo Switch! Il significato è presto detto… che il suddetto capitolo della saga leggendaria sia in arrivo sulla console ibrida?
La terza immagine sembrerebbe rappresentare Paper Mario, in effetti, quest’ultimo è già soggetto di rumor riguardanti il 35esimo anniversario della mascotte della grande N, quindi il fatto che effettivamente stia per sbarcare su Nintendo Switch non sembrerebbe poi così lontano dalla realtà… La quarta immagine ritrae, invece, una sorridente Ribbon Girl, personaggio di ARMS. Cosa potrebbe significare? Beh, non è poi così difficile trovare una risposta: la ragazza potrebbe con tutta probabilità essere il prossimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate, già anticipato durante il Nintendo Direct Mini.
L’immagine successiva ritrae Luigi, Mario con Cappy, e un Boo in secondo piano. Certo, potrebbe significare un sequel di Super Mario Odyssey, ma la presenza di un Boo e Luigi opta di più per un DLC di Luigi’s Mansion 3, titolo uscito il 31 ottobre 2019. Che Nintendo voglia supportare il fratello di Mario anche dopo la sua ultima avventura?
L’ultima immagine non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo Olimar in primo piano, accompagnato da 3 Pikmin, che salutano lo spettatore. Non ci vuole molto per capire a cosa si riferisca: potrebbe essere finalmente arrivato il momento dell’uscita di Pikmin 4 su Nintendo Switch!
…ai mercenari spaziali e gli eroi baffuti!
Il secondo screenshot ci riserva altre, scottanti, sorprese… La prima immagine vede una figura che sembra proprio il mitico Miyamoto, il quale indossa Cappy. Spicca ovviamente il logo dell’E3, con sotto scritto “Direct“, mentre in secondo piano c’è una folla esultante. Si nota anche una rana, su cui sembra che Miyamoto stia lanciando il suo Cappy… Beh, il significato dell’immagine viene da solo: sembrerebbe che non dovremo aspettare ancora molto per il sequel di Super Mario Odyssey, anche se potrebbe anch’esso riferirsi alle remastered dei vecchi titoli… chissà! Il logo dell’E3 fa anche suppore che questo annuncio sarebbe dovuto avvenire durante l’E3 ormai cancellato, quindi possiamo comunque aspettarcelo in un direct nello stesso periodo!
La seconda immagine è un po’ più difficile da comprendere, ma se si osserva attentamente si noterà che non è altro che una visuale in prima persona, dove un grande cannone al posto del braccio sta sparando ad un enorme cervello… Si tratta ovviamente di Samus in una scena di gameplay di… cosa? Starete sicuramente pensando a Metroid Prime 4, ma anche un porting/remastered della Metroid Prime Trilogy non è da escludere…
Saltando la terza immagine, che abbiamo già visto, passiamo alla quarta. Sembrerebbe che si tratti ancora di Mario e i suoi amici, anche se è un disegno un po’ confusionario. Quello che viene da pensare è che si riferisca nuovamente alla serie di porting e remastered tanto discusse.
Ci stiamo avvicinando alla fine, e passiamo senza indugi alla penultima immagine. Qui abbiamo sicuramente una scena di Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Possiamo osservare un Pikachu, quello che sembrerebbe uno Squirtle e… Kubfu?!? Proprio così, stando ai leak, sembrerebbe che il protagonista de L’isola solitaria dell’armatura di Pokémon Spada e Scudo stia per approdare anche su Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX! Probabilmente arriverà tramite DLC, e sarebbe una sorpresa decisamente gradita!
L’ultima immagine, infine, non rappresenta un grande titolo Nintendo, ma una vecchia gloria… Il soggetto è GiFTPiA, un simulatore di vita pubblicato nel 2003 per Nintendo GameCube. L’immagine riporta anche la scritta 2020, perciò, con tutta probabilità, potremmo vedere l’arrivo di un altro simulatore di vita oltre che ad Animal Crossing!