[RUMOUR] Giochi mai pubblicati per Nintendo Wii U su Nintendo Switch?

Secondo indiscrezioni di stampa non ancora confermate dalla compagnia nipponica, ci sarebbero novità sul lato giochi per Nintendo Switch.

Speculazioni comparse, sul forum Reset Era, e riguardanti i possibili annunci che potrebbero essere fatti da Nintendo durante il prossimo Nintendo Direct, riprese poi dai siti e dalla stampa specializzata.

A quanto pare, causa la bassa quota di mercato, e le pessime performance realizzate, dalle vendite della console Nintendo Wii-U, successore della ben più fortunata Nintendo Wii, Nintendo non ha pubblicato diversi giochi previsti per quella console. La compagnia nipponica, però, ha sopportato su di essi costi molto rilevanti, per la loro progettazione, sviluppo e per la pre-commercializzazione (vengono definiti technical e consumer preview).

Per queste motivazioni, Nintendo starebbe pensando, secondo voci non confermate, di pubblicare due giochi ormai sviluppati, e riadattati per la nuova console, per Nintendo Switch.

Non ci sono molte informazioni riguardo la natura di tali giochi. Anche considerando il fatto che, Nintendo, li ha sviluppati, per dei controller, i Wii U Game Pad completamente diversi rispetti a quelli attuali. I Wii U Game Pad erano gli innovativi controller, con schermo integrato, che costituirono una fra le novità maggiori, e meno apprezzate, per Nintendo Wii U. Molti rimangono, tuttavia, perplessi della sua veridicità.

Voi cosa ne pensate?