Sakurai svilupperà il Fighter Pass Vol.2 di Super Smash Bros. Ultimate in remoto a causa della quarantena.

Lo smart-working è una pratica che si sta diffondendo moltissimo in questo periodo, a causa, ovviamente, dell’attuale pandemia. Sappiamo infatti che anche alcuni dipendenti di Nintendo stanno, giustamente, lavorando da casa. Questa situazione ha colpito anche Masahiro Sakurai e il suo team, dato che la presentazione del personaggio DLC di Super Smash Bros Ultimate proveniente da ARMS, probabilmente programmata per il periodo del Nintendo Direct Mini, è stata rimandata a giugno.

Da queste informazioni possiamo dedurre che la situazione attuale ha rallentato i lavori sul Fighter Pass Vol.2, e ieri lo stesso Masahiro Sakurai ci ha dato un’altra conferma sul suo Twitter:

Anch’io inizierò a lavorare da remoto. In altre parole, supervisionerò i lavori da casa. Super Smash Bros. Ultimate ha bisogno di estrema sicurezza, ed è difficile lavorarci da remoto, ma è tempo di farlo. Teniamo duro e superiamo questa situazione insieme!

Come avete potuto leggere, seppur con la massima priorità e sicurezza di cui i DLC di Super Smash Bros Ultimate godono, il team di Sakurai è stato messo in ginocchio da questa pandemia: lavorerà da casa. Come già detto prima, lo sviluppo verrà tremendamente rallentato, ma, come il director del gioco ci consiglia, dobbiamo superare questa situazione difficile tutti insieme!