Giusto all’inizio del mese, per via del processo legale che vedeva coinvolte sia Epic Games, l’azienda dietro Fortnite, sia Apple, erano emersi alcuni documenti ufficiali che sembravano suggerire che Samus Aran, protagonista di Metroid, stesse per arrivare su Fortnite. Tuttavia, recentemente sono emersi altri, forti indizi…
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7
Nel fumetto ufficiale che celebra il crossover fra Batman e Fortnite, Batman/Fortnite – Zero Point, precisamente nel terzo volume uscito giusto ieri, in una particolare scena compare quella che sembrerebbe proprio la silhouette di Samus, accanto alle sagome che sembrano appartenere a Ryu e Chun-Li da Street Fighter – volti che hanno già ottenuto un posto nel famoso battle royale.
Essendo lo Zero Point, nell’universo di Fortnite, un elemento meta-narrativo con cui Epic Games riesce a portare nel suo gioco alcuni fra i volti più celebri della cultura pop (fra cui Kratos e Master Chief), avrebbe perfettamente senso che in un fumetto ufficiale dedicato vengano teaserate le prossime collaborazioni.
Non a caso, infatti, in una rivista di ComicBook.com fatta a Christos Gage – sceneggiatore del fumetto, parlando del fatto che nel fumetto stesso sarebbe dovuto avvenire il reveal dell’arrivo di Deathstroke – famoso villain DC – in Fortnite, Gage afferma “… Nel numero finale, vedremo la comparsa di altri personaggi. Fiduciosamente, ci saranno altre sorprese.“
Chissà, forse l’arrivo di Samus in Fortnite verrà annunciato finalmente all’E3 2021? Non è sicuramente un’ipotesi da escludere, esattamente come quella che, in concomitanza con questo annuncio, anche Nintendo stessa potrebbe rivelare la collaborazione fra Fortnite e Super Smash Bros. Ultimate… Cosa ci riserverà il futuro? Non resta che aspettare giugno!