Masahiro Sakurai ha pubblicato un altro video che approfondisce la realizzazione di Super Smash Bros. Ultimate e include un breve commento sul futuro della serie.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Si sapeva già molto in precedenza, ma vale comunque la pena guardare il video pubblicato da Masahiro Sakurai che approfondisce la realizzazione di Super Smash Bros. Ultimate. Ha iniziato parlando del concetto di riportare tutti i combattenti e dello sviluppo generale.
Ad esempio del fatto che il team non aveva bisogno di ricominciare completamente da capo poiché c’é “un’architettura simile” tra Switch e Wii U. Il team è stato in grado di passare da Bayonetta come DLC per Smash Bros. per Wii U e 3DS direttamente a Smash Bros. Ultimate.
Sakurai ha presentato una lunga proposta riguardante nuove funzionalità e aggiustamenti, che includeva anche la possibilità del supporto VR prima che Nintendo Labo fosse annunciato. Per quanto riguarda i combattenti, sono state assegnate in media da 70 a 100 potenziali modifiche. Si è deciso che il ritmo di gioco fosse leggermente superiore a Super Smash Bros. Brawl ma inferiore a Melee.
Non sono state introdotte così tante nuove fasi poiché ci sarebbe voluto troppo tempo. E data la quantità di contenuti coinvolti, qualcosa come l’Emissario del Subspazio non era possibile. I trofei furono tagliati a causa del “costo del lavoro”. Sakurai pensava anche che i giocatori non sarebbero stati soddisfatti da qualcosa come la modalità Avventura di Melee.
Per quanto riguarda il futuro di Smash Bros., ha detto:
”Per quanto riguarda ciò che verrà dopo per la serie Smash Bros., non ne sono sicuro nemmeno io. Penso che siamo davvero riusciti a rendere felici le persone con questo gioco, ma ora che Smash Bros. è diventato di dimensioni mostruose, direi che è difficile immaginare che un aumento di questa portata possa verificarsi di nuovo. Ogni volta siamo riusciti a realizzare un gioco che prima ritenevo impossibile, quindi non posso dire con certezza che non ce ne sarà un altro, ma penso che sarebbe difficile spingerlo oltre quanto abbiamo fatto finora.”
Masahiro Sakurai
Intanto la campagna marketing dedicata a Super Mario Bros. Wonder continua in grande stile! Fino al 5 novembre, infatti, la stazione della metropolitana Cadorna a Milano sarà invasa dalle meraviglie di Super Mario Bros. Wonder. Clicca qui per saperne di più.