Sony sarebbe in fase di progettazione di una nuova console che punta alla portabilità capace di riprodurre i giochi PlayStation 5 in modalità stand-alone, secondo quanto riportato da Bloomberg. A differenza del PlayStation Portal, che richiede una connessione diretta con la PS5 per funzionare, questo nuovo dispositivo potrebbe risultare più indipendente.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Puntare a nuove strategie di mercato
L’obiettivo di Sony in questo caso è sicuramente espandere il pubblico di PlayStation e competere nel crescente mercato del gaming in mobilità, dominato attualmente da Nintendo con Nintendo Switch. Il report di Bloomberg arriva proprio mentre Nintendo si prepara ad annunciare Nintendo Switch 2, e Microsoft sembra pronta a entrare in gioco con una propria piattaforma portatile.
Il progetto, però, sembra essere ancora nelle prime fasi di sviluppo. Nonostante ciò, l’interesse di Sony per la portabilità non è una cosa nuova all’azienda, anche considerando il crescente successo delle console portatili e la richiesta di dispositivi più versatili da parte dei consumatori.
Il ruolo di Sony PlayStation Portal e la portabilità
Nel frattempo, Sony ha continuato a migliorare anche il PlayStation Portal, introducendo anche un aggiornamento che consente agli abbonati PlayStation Plus Premium di riprodurre i giochi dal cloud. L’azienda sta quindi sperimentando diversi modi per rendere ai fan più semplice l’accesso ai propri titoli.