Splatoon 2: Octo Expansion avrà un nuovo sistema di ricompensa: i “Ricordi Neli”!

Splatoon 2, il coloratissimo sparatutto di Nintendo, sta per arricchirsi con una nuova espansione, ovvero Splatoon 2: Octo Expansion.
All’interno di questo nuovo contenuto, vi calerete nei panni di un altrettanto nuovo personaggio, l’Octoling Numero 8, e avrete la possibilità di completare 80 missioni mai viste prima, svolte in altrettanti centri di ricerca (o stage).

Il sistema di ricompense, in questa modalità, prevede il ritrovamento di una serie di oggetti che, in mancanza di una traduzione italiana ufficiale, riporteremo come si legge sul profilo ufficiale giapponese del gioco: Ricordi Neli, piccoli oggetti che sembrano in tutto e per tutto dei dolcetti. Questi Ricordi dovranno poi essere mostrati ad un altro nuovo personaggio, che si trova nel laboratorio sotterraneo, di nome Mr. Gusok; nonostante l’aria poco rassicurante, sembra essere amichevole.

Vi ricordiamo, inoltre, che pochi giorni fa la pagina ufficiale tedesca di Splatoon 2 sembra avere accidentalmente rivelato la data di rilascio del nuovo contenuto aggiuntivo: secondo un post sulla pagina, pubblicato e prontamente cancellato pochi minuti dopo (ma non velocemente abbastanza da impedire che molti utenti facessero uno screenshot), l’espansione potrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 13 luglio. L’informazione, oltre che dalla cancellazione quasi immediata del post, sembra essere rafforzata dal fatto che il 13 luglio è anche la data di rilascio dell’amiibo di Pearl e Marina.

Ad ogni modo, Splatoon 2: Octo Expansion verrà rilasciato nel corso di questa estate, al prezzo di 19,99 euro.

A cosa serviranno esattamente questi Ricordi Neli? Avete intenzione di acquistare la nuova espansione?