Splatoon 3: annunciato il Grand Festival che celebra il secondo anniversario del gioco

Nintendo ha da poco rivelato la data e il tema dello speciale Grand Festival di Splatoon 3, il festival più grande di sempre, dove dovremo scegliere un team tra i tre disponibili e che celebrerà il secondo anniversario del gioco!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Questo Splatfest speciale avrà luogo dalle ore 02:00 del 13 settembre 2024 alle ore 01:59 del 16 settembre 2024. Infatti, Splatoon 3 è stato rilasciato per Nintendo Switch proprio il 9 settembre di due anni fa, e Nintendo ha deciso di celebrare il secondo anniversario del titolo con 72 ore di festeggiamenti. Questa volta dovremo rispondere alla seguente domanda: “Cos’è più importante per te?“, scegliendo uno tra i seguenti team:

  • Passato
  • Presente
  • Futuro

Anche le Sea Sirens, le Tenta Cool e il Trio Triglio saranno presenti al Grand Festival di Splatoon 3, per fare il tifo per le loro rispettive squadre.

Come per ogni Splatfest che si rispetti, il primo giorno i team si sfideranno nella modalità Mischie Mollusche, in cui ogni vittoria fa guadagnare punti per ciascuna delle tre squadre composte da quattro giocatori. Nel secondo giorno si potranno giocare anche le Partite Tricolore, dove tutte e tre le squadre si affronteranno contemporaneamente nel formato quattro contro due contro due. Infine, il terzo giorno usciranno i risultati che decreteranno il team vincitore. Per partecipare, sarà necessario possedere un abbonamento a Nintendo Switch Online.

Prima del Grand Festival, tuttavia, vi ricordiamo che è in programma un altro Splatfest, ovvero il festival del mese di agosto, annunciato qualche giorno fa da Nintendo.