Super Mario 64: venduta una copia per una cifra record!

Una copia sigillata ed in perfette condizioni di Super Mario 64 è stata venduta all’asta per una cifra che batte tutti i record!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Giusto ieri vi abbiamo raccontato della vendita per quasi un milione di dollari del primo capitolo della saga di The Legend of Zelda, uscito per il Nintendo Entertainment System nel lontano 1987. Questa volta però il record lo segna un videogioco della serie di Mario, aggiudicato per una cifra decisamente superiore a quella appena citata.

Nelle scorse ore infatti una copia sigillata di Super Mario 64 è stata venduta per oltre 1 milione di dollari. Nel sito Heritage Auctions infatti questo videogioco è stato aggiudicato all’asta per precisamente 1,560,000 dollari, un numero di sicuro altissimo ed impressionante.

Parliamo di una copia sigillata e, come già detto, in perfette condizioni, tanto da essere giudicata con un 9,8++ da Wata. Ecco la descrizione del prodotto proveniente proprio da Heritage Auctions (tradotta letteralmente in italiano):

“Super Mario 64 – Wata 9.8 A++ Sealed, N64 Nintendo 1996 USA.

Bene, siamo un po’ senza parole in questo caso. Che cosa potremmo mai dire a proposito di questa copia che possa renderle la giustizia che si merita? Il significato culturale di questo titolo e della sua importanza nella storia dei giochi è monumentale, e la condizione di questa copia toglie così tanto il fiato che noi qui ci sentiamo davvero persi. Se il vostro obiettivo è ottenere la copia più gradata possibile del gioco più venduto di sempre per il Nintendo 64 – la prima avventura 3D della mascotte Nintendo – abbiamo un solo consiglio per voi: non lasciatevi sfuggire quest’occasione.”

Fonte